Felix Berghäll

Felix è un insegnante, performer e coreografo swing che vive a Stoccolma, Svezia. Come tanti altri ballerini svedesi, il suo percorso ha inizio nel mondo delle competizioni di ballo in Svezia. Ha cominciato a ballare a 9 anni e il suo ballo principale era il bugg. Un anno dopo fece i suoi primi passi six count nel boogie woogie e da allora non si è più fermato.

A 16 anni è andato per la prima volta ad Herrang Dance Camp in Svezia e lì si è innamorato dei balli sociali Afro Americani della swing era, come il Lindy Hop, il Jazz Vernacolare, il Charleston e il Tap. Da allora ha cercato di farsi ispirare e imparare tutto ciò che gli era possibile e di sviluppare le sue abilità di ballo, musica ed insegnamento. Felix desidera condividere e passare le sue conoscenze ai ballerini e non di tutto il mondo. Crede molto nella libertà e nell’autenticità dello stile di ballo e della connessione che si crea tra i partner e la musica.

Vede lo swing come un modo per unire le persone e portare gioia nelle loro vite, perché quando balla questo è tutto ciò che sente: pura felicità!